Vetrate artistiche a piombo

Arredare casa con stile

 
 
La nostra azienda, Vetrodecor, è specializzata nella realizzazione di vetrate artistiche a piombo. La tecnica della rilegatura in piombo e ottone ha origini remote: oggi questa metodologia è diventata quella che caratterizza e contraddistingue una vetrata eseguita con la metodologia tradizionale. Il piombo ha lo scopo di tenere uniti e legati i pezzi di vetro, ha una sezione interna chiamata anima nella quale si inserisce il profilo del vetro. Ogni tassello in vetro viene tagliato nella forma e nella dimensione identica alle dime che compongono il progetto disegnato nel cartoncino e successivamente viene incastrato nei profili di piombo per poi essere saldato con una piccola legatura di stagno nei punti di intersezione tra i piombi, per irrobustire il pannello.

 
docce e cristalli
 
 
porte scorrevoli vetro
 
 
Fin dalle origini dell’architettura umana si è sempre riconosciuto un ruolo mistico, sacro e liturgico alla luce. Con l'arrivo di architetture più elaborate sono state le vetrate artistiche dipinte a mano ad occupare un ruolo importante nell’allestimento degli spazi: basti pensare all’importanza spirituale delle vetrate nelle grandi cattedrali del Gotico europeo.

 
 
 
Le vetrate artistiche più o meno elaborate, rispondenti a differenti stili che vanno da quelli più classici a quelli più moderni, dalle ispirazioni barocche a criteri minimalisti, sono sempre molto richieste da parte di architetti, designer e privati. Si utilizzano per arredare casa (e non solo) donando un carattere particolare all’ambiente.

La ditta Vetrodecor è in grado di realizzare le più belle vetrate artistiche in piombo a seconda delle vostre richieste, seguendo le antiche tecniche e accostandole alle tecniche più innovative in materia di colorazione e realizzazione del vetro, in modo da assicurare la più lunga durate e resistenza alle vostre vetrate.

 
vetro dipinto